Euro Media Productions si occupa della produzione di contenuti audiovisivi, documentari e servizi giornalistici per iniziative proprie o su richiesta esterna da parte di aziende o reti televisive. Su richiesta può anche realizzare spot pubblicitari o cortometraggi animati. Inoltre, può realizzare libri e manuali occupandosi di editing, impaginazione, grafica, stampa e consegna: un “pacchetto chiavi in mano” per le aziende scientifiche e per le aziende che si occupano di formazione, che siano del settore pubblico o privato. I soci hanno competenze pluriennali nell’organizzazione e nella gestione di eventi culturali che mettono a disposizione dei clienti interessati a questo settore.

Euro Media Productions è una cooperativa di professionisti del settore della comunicazione registrata al ROC al n. 27013 ed iscritta a Confcooperative nella Federazione Cultura Turismo e Sport.

Daniela Molina

Socia fondatrice – Presidente del Consiglio di Amministrazione

Direttore responsabile del giornale online Donna in Affari (unica testata giornalistica nazionale specializzata nei temi del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria femminile), svolge attività giornalistica anche in qualità di collaboratrice del mensile cartaceo Il Salvagente e del collegato giornale online. Già membro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, fa parte dell’Argalam, associazione interregionale dell’UNAGA (l’Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie Rinnovabili), il gruppo ufficiale di specializzazione sui temi citati della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana). È stata presidente dell’Ass. cult. Irideventi (APS registrata del Lazio) dalla sua fondazione (2007) alla sua chiusura (2019). La Irideventi organizzava eventi culturali, erogava corsi formativi ed editava libri.
Prima di diventare giornalista, Daniela Molina aveva lavorato presso gli uffici Relazioni esterne e Comunicazione di grandi società, holding e multinazionali nonché presso uffici televisivi (come Telemontecarlo, all’epoca facente parte del gruppo Globo TV, allora principale gruppo televisivo mondiale).
Nell’arco degli ultimi 25 anni ha pubblicato diversi libri tra romanzi e manuali come “Diventare Giornalisti. Manuale di base per l’aspirante giornalista”; ha scritto e diretto documentari di stampo giornalistico (come Prisma Pasolini); ha collaborato con la produzione del programma “Amore Criminale” (andato in onda su Rai TV e Sky TV); ha condotto talk show, coordinato convegni e organizzato eventi culturali per Enti, Associazioni e Istituzioni pubbliche e private. Ha inoltre curato uffici stampa, ideato e realizzato eventi culturali e tenuto seminari, corsi e lezioni presso Accademie, Istituti, Università, Associazioni e Scuole superiori, sul giornalismo e in particolare sulla deontologia professionale giornalistica. Ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi anche in qualità di ospite.
Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, indirizzo linguaggi e tecnologie del giornalismo e dell’informazione, alla Sapienza Università di Roma con 110/110; laureata (laurea magistrale) in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza con 110 e Lode (tesi di laurea in Etica e regolamentazione del giornalismo) presso la Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione, ha frequentato anche i corsi universitari della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza con indirizzo Storia antica e acquisito alcuni attestati nel campo dell’ICT e della Comunicazione in generale.