A fondare la cooperativa siamo stati in tre giornalisti. Ci eravamo uniti per mettere a frutto le nostre competenze professionali. Oggi ci avvaliamo della collaborazione di colleghi ed esperti che nel tempo si sono specializzati nei diversi settori della comunicazione per offrire alla nostra clientela contenuti professionali di alto livello. Stiamo realizzando documentari, docuserie televisive, servizi audiovisivi, interviste, uffici stampa, progetti di comunicazione integrata multimediale.

Daniela Molina

Daniela Molina

Socia fondatrice - Presidente del Consiglio di Amministrazione

Direttore responsabile del giornale online Donna in Affari (unica testata giornalistica nazionale specializzata nei temi del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria femminile), svolge attività giornalistica anche in qualità di collaboratrice del mensile cartaceo Il Salvagente e del collegato giornale online. Già membro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, fa parte dell’Argalam, associazione interregionale dell’UNAGA (l’Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie Rinnovabili), il gruppo ufficiale di specializzazione sui temi citati della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana). È stata presidente dell’Ass. cult. Irideventi (APS registrata del Lazio) dalla sua fondazione (2007) alla sua chiusura (2019). La Irideventi organizzava eventi culturali, erogava corsi formativi ed editava libri.
Prima di diventare giornalista, Daniela Molina aveva lavorato presso gli uffici Relazioni esterne e Comunicazione di grandi società, holding e multinazionali nonché presso uffici televisivi (come Telemontecarlo, all’epoca facente parte del gruppo Globo TV, allora principale gruppo televisivo mondiale).
Nell’arco degli ultimi 25 anni ha pubblicato diversi libri tra romanzi e manuali come “Diventare Giornalisti. Manuale di base per l’aspirante giornalista”; ha scritto e diretto documentari di stampo giornalistico (come Prisma Pasolini); ha collaborato con la produzione del programma “Amore Criminale” (andato in onda su Rai TV e Sky TV); ha condotto talk show, coordinato convegni e organizzato eventi culturali per Enti, Associazioni e Istituzioni pubbliche e private. Ha inoltre curato uffici stampa, ideato e realizzato eventi culturali e tenuto seminari, corsi e lezioni presso Accademie, Istituti, Università, Associazioni e Scuole superiori, sul giornalismo e in particolare sulla deontologia professionale giornalistica. Ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi anche in qualità di ospite.
Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, indirizzo linguaggi e tecnologie del giornalismo e dell’informazione, alla Sapienza Università di Roma con 110/110; laureata (laurea magistrale) in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza con 110 e Lode (tesi di laurea in Etica e regolamentazione del giornalismo) presso la Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione, ha frequentato anche i corsi universitari della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza con indirizzo Storia antica e acquisito alcuni attestati nel campo dell’ICT e della Comunicazione in generale.

Daria Contrada

Daria Contrada

Socia fondatrice - componente CdA

Già addetta stampa del sindaco del Comune di Genzano di Roma, ha collaborato con il giornale on line Donna in Affari (unica testata giornalistica nazionale specializzata nei temi del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria femminile) e con l'osservatorio sui giornalisti minacciati, Ossigeno per l'Informazione. Attualmente è addetta stampa presso le istituzioni pubbliche.
Coltiva la passione per la scrittura da quando aveva 19 anni. Laureata in Informazione e sistemi editoriali presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata con 110 e lode e una tesi sul ruolo di Internet nella comunicazione politica, ha iniziato la gavetta con i periodici locali, per poi passare al servizio economico: prima due stage e poi 15 mesi di praticantato presso l’agenzia di informazione economico-finanziaria MF Dow Jones News. Dopo una breve esperienza come cronista parlamentare per l'agenzia Public Policy, ha lavorato all’agenzia di stampa quotidiana nazionale Asca, dove ha avuto modo di confrontarsi con più servizi: stampa parlamentare, economia ma anche esteri, sociale, spettacolo e moda.
Ha conseguito due attestati di partecipazione seguendo corsi intensivi di lingua inglese a Londra (International English Language Testing System, IELTS) e dal 2013 collabora come chief editor per il portale di expatriate di lingua inglese che vivono in Italia, AngloINFO, curando anche la comunicazione sui social network.

Floriana Farina

Floriana Farina

Componente CdA

Segretario Generale dell’associazione FLIDON (Formazione, lavoro e impresa donna), dove si occupa dell’organizzazione degli eventi informativi diretti alle imprenditrici e alle lavoratrici, segretaria di redazione del giornale Donna in Affari, dove organizza e coordina il lavoro delle giornaliste collaboratrici e svolge funzioni di assistente del Direttore responsabile. Dal 2011 a marzo 2019 è stata tesoriere dell’APS Irideventi, con mansioni di valutazione dei progetti da attuare in base alle spese necessarie per la loro realizzazione, verifica dei preventivi e delle migliori offerte, tenuta della nota cassa e banca, controllo delle note spese presentate dai soci, sollecito pagamenti delle fatture attive, sopralluoghi presso i fornitori dei servizi e le location da selezionare, altre attività inerenti la responsabilità di tesoreria e coordinamento in loco dei lavoratori esterni in relazione ai singoli progetti realizzati. Ha coordinato inoltre tutti gli aspetti tecnici e produttivi finalizzati alla realizzazione dei singoli eventi (identificare la location, verificare il budget, inviare inviti, contattare personalità).
Ha acquisito esperienza pluriennale sia nelle mansioni di segreteria sia nell’organizzazione di eventi culturali anche per quanto riguarda i rapporti con i dipendenti grazie alle sue eccellenti capacità comunicative, occupandosi della costruzione dello spirito di squadra, della formazione e sviluppo dei dipendenti, della gestione direzionale e motivazionale dei gruppi di lavoro operando, nell’arco di 20 anni in varie aziende (Flotta Lauro, Imprestirling Impresit Federici SpA, Electronic Professional System, Giu.Cat Srl, Amway Italia Srl, Vision & Vision, Almaviva Contact SpA).

Americo Bazzoffia

Americo Bazzoffia

Collaboratore - Consulente

Consulente in Comunicazione strategica integrata, esperto di Digital marketing, Docente universitario in Marketing e Comunicazione, giornalista.

Cristina Montagni

Cristina Montagni

Collaboratrice

Statistico, giornalista, autrice

Arnaldo Capocchia (in arte Nando Di Stefano)

Arnaldo Capocchia (in arte Nando Di Stefano)

Collaboratore - Consulente musicale

Musicista, batterista, arrangiatore e compositore